Ricette ed informazione sul mondo della cucina naturale crudista.

domenica 3 agosto 2008

Un mondo Vegan con un meraviglioso video








L'importanza dell'alimentazione crudista nella dieta umana è sempre associata ad una scelta vegetariana-vegana per motivi semplici e d'obbligo.

Tutti i cibi animali che vengono consumati devono essere cotti per essere commestibili, e quei pochi che possono essere mangiati crudi , o sono a rischio o non si conservanonel tempo.
La carne, il latte, i latticini vari, pesce ecc non si mangiano generalmente crudi. vengono sottoposti a cotture più o meno prolungate per diventare commestibili e di gusto piacevole.
Ecco ancora che si sottolinea come l'alimentazione crudista rimanga sempre la migliore scelta , dove si elimina il superfluo, per volere di cose, e il tutto ovviamente va a beneficio della salute.

Queste categorie fanno parte di quella schiera di alimenti inutili per l'alimentazione umana e dannosi sia per la salute che per l'ambiente.
La carne è la principale causa di tumore intestinale, i formaggi e latticini sono la principale causa di perdita di calcio dalle ossa e disturbi più o meno gravi, le uova ricche di colesterolo e dannose.
Questo è solo un piccolo assaggio di quello che un alimentazione a base animale crea al corpo umano, adatto solo a mangiare frutta , verdura, radici, ecc ed occasionalmente insetti.
Inoltre i suddetti alimenti sono uno dei fattori più determinanti della creazione di muco e scorie nell'intestino. La carne deve essere digerita per moltissimo tempo e rimane nell'intestino a putrefarsi, i formaggi lasciano colla durante il passaggio nel tubo digerente e causano cattiva digestione e malessei vari. Le uova nuovamente lasciano traccia nell'intestino e via dicendo.

Siamo in un era dove non ci è possibile mangiare animali e derivati animali, sia per il loro enorme impatto ambientale, sia per i danni che ne conseguono dopo a noi ed al mondo.
Dobbiamo avviarci tutti, nessuno escluso alla nuova era di pace nel mondo intero. Dove ci sarà cibo e risorse per tutti e dove si vive senza creare sofferenza.
La scelta di diventare vegani è di primaria importanza in questo aspetto, e non di secondaria importanza come siamo generalmente tenuti a credere.
Non c'è più cibo per tutti.
Sprechiamo immense risorse per sfamare animali , per produrre i cibi e smaltire le scorie.
SOLO per gustare i loro prodotti, e non ci rendiamo conto del danno che provochiamo a noi stessi ed all'ambiente.
L'appello che sto dando è di primaria importanza ed è importante che il pubblico sappia che c'è sempre un alternativa. Questa volta l'alternativa e non mangiare animali e prodotti derivati da animali. Una scelta facile e necessaria per il nostro futuro.


Alifeconnected ha prodotto un magnifico video dedicato al cambiamento che si ottiene a noi stessi ed al mondo se si eliminano prodotti animali dalla nostra alimentazione.
Il video , con una profondità unica descrive cosa accade alla terra se si cambia alimentazione con video ed immagini di grande impatto visivo.
possiamo trovare il video a questo indirizzo http://www.nonviolenceunited.org/veganvideo.html

Non mi resta che augurarvi buona visione e ricordarvi: Go Vegan!

Nessun commento: