Ricette ed informazione sul mondo della cucina naturale crudista.

lunedì 9 giugno 2008

Una dieta naturale.... Vantaggi:







Senza alcun dubbio la dieta naturale "crudista" è la più naturale e tollerata dall'organismo umano.
La frutta e le verdure crude sono gli alimenti necessari al corpo per svolgere tutte le sue funzioni nel modo migliore.
Non c'è bisogno d'altro come invece si tende a credere.

Andiamo a vedere alcune proprietà della frutta e della verdura cruda durante la digestione:
  • Dopo aver mangiato un piatto di pasta, una pizza o una bistecca ci sentiamo "pieni" e pesanti, abituando il corpo a credere che quel senso di pienezza sia "normale" per noi, e che sia il naturale senso di sazietà dettato dal corpo. Ma non è così. Quando si mangia frutta e verdura cruda ci si sente leggeri, e si digerisce in fretta.
  • Gli zuccheri semplici che compongono questi alimenti vengono subito assimilati, assieme a tutte le altre sostanze in essi contenute.Il cibo viene digerito ed espulso velocemente, eliminando fermentazioni intestinali, batteri patogeni, tumori, scorie intestinali putrefatte e gas.
  • La digestione di frutta e verdura cruda richiede un minimo di energia da parte del corpo, quindi quasi tutta l'energia che si mangia viene facilmente immagazzinata ed utilizzata. Per questo di mangia di meno e meglio. Senza avere più fame nervosa.
  • Al contrario mangiando carne, farinacei ecc si ottiene una digestione molto lenta, lasciando il cibo putrefarsi nell'intestino per ore, addirittura giorni, creando terreno fertile per malesseri vari, si crea un circolo vizioso di batteri patogeni e difese dell'organismo che ogni giorno devono combattere contro le insidie senza tregua, indebolendosi lentamente.
  • Quando si ingeriscono carne, pasta,pane ecc il fegato lo stomaco e gli altri organi digestivi vengono richiamati all'ordine con forza per digerire il pasto. Lo stomaco è costretto a produrre molti acidi per demolire il pasto, il pancreas è sottoposto a sforzo intensivo producendo molta insulina per normalizzare i livelli esorbitanti di zuccheri nel sangue, i reni devono depurare e sono sottoposti a duro lavoro. Tutto questo perchè? per la semplice dieta sbagliata che seguiamo normalmente "senza saperlo" credendo tutto quello che troviamo al supermercato e che cuciniamo sia naturale e benefico.
  • Oggi mi faccio una pastasciutta alla panna, stasera delle belle zucchine fritte, domani bisteccona alla brace, di sera spaghetti alla carbonara.Questo tipo di alimentazione è sbagliato. Gli organi non hanno tregua e sono sempre sottoposti a sforzi che dovrebbero essere eccezionali nella dieta di ogni giorno. Sforzo dopo sforzo gli organi perdono la loro forza e lentamente cominciano a non funzionare bene. Il pancreas per esempio comincia a produrre meno insulina sino a non produrne quasi per niente, i reni si esauriscono, il fegato si ingrossa ecc. Le cause della nostre malattie sono gli alimenti che ingeriamo ogni giorno. Una dieta naturale evita queste cose, depura il corpo, lo rinvigorisce e lo aiuta a mantenersi tale sino alla morte. Il diabete ogni anno colpisce migliaia di nuove persone, che sono costrette a fare iniezioni ogni giorno per vivere. I tumori affliggono migliaia di persone ogni anno e sono spesso mortali e vanno a finire con atroci sofferenze.
  • L'obesità è un altro grave effetto di una dieta sbagliata.
  • Diciamo basta a tutto questo.

  • Riflettiamo, le malattie non vengono così magicamente per caso come vogliono farci credere le aziende farmaceutiche e la moderna opinione pubblica. Ogni malattia ha la sua causa.

  • Perchè allora non considerare una dieta naturale e realmente benefica per noi?
  • Il mercato ci impone di consumare prodotti pronti per mancanza di tempo e voglia, beh, con la frutta e la verdura crude non dovete nemmeno aprire la scatola o aprire la latta, comodo no?
  • Un mondo di frutta e verdura cruda porta sicuramente il mondo in una condizione di naturale sostenibilità. Il cibo facilmente rinnovabile e per tutti, mangiando frutta si aiutano gli alberi a crescere e produrre nuovi frutti, che sfameranno la gente e produrranno nuovi alberi.
  • Si eliminano gli allevamenti, causa di sofferenza, malattie, inquinamento pesante, liquami tossici, gas serra, antibiotici,medicinali e quanto di peggio possa esistere, per una vita sostenibile per tutto il mondo.
  • Non si avrebbero problemi di surriscaldamento terrestre dovuto alla deforestazione atta a creare nuovi allevamenti, si pianterebbero alberi per avere frutti e combattere l'anidride carbonica roportandola a livelli normali. Ogni anno tonnellate di anidride carbonica vengono emesse dagli allevamenti di animali.
  • Milioni di metri cubi d'acqua sprecati per abbeverare gli animali ed ottenerne un rendimento bassissimo per chilo di carne, quasi tutta la produzione delle coltivazioni mondiali va a finire per sfamare gli allevamenti solo ed esclusivamente per il nostro palato.Non per nutrirci.
  • Ma dove stiamo andando a finire???
  • Sono 48 miliardi gli animali uccisi ogni anno dall’uomo: 131 milioni ogni giorno, 5.500.000 ogni ora, 91.000 al minuto, 1500 ogni secondo.
  • Mettiamoci una mano sulla coscienza e riflettiamo, il mondo sta andando a rotoli e lo sanno anche i muri, una dieta naturale darebbe una spinta potentissima e quasi conclusiva alla distruzione e l'inquinamento del mondo. Su questo non me ne voglia nessuno, ma non ci piove niente.
Aggiungendo i vantaggi nutrizionali di una dieta crudista, non ci resta che fare un pensierino con coscienza per noi, e per i nostri figli.
In fin dei conti, è solo per il nostro palato che distruggiamo il mondo. E non mi sembra una ragione giusta.
Peccato solo che la gente non conosca le delizie crudiste a fondo :D

Nessun commento: